StudioMedicoRanieri - Chirurgia Plastica  Medicina Estetica  Malattie Cutanee
Dr. Pasquale  Ranieri
Responsabile Sanitario
Medicina e Chirurgia Estetica - Chirurgia Dermatologica
                                                             


Il dott. P. Ranieri  è nato a Terlizzi (Ba) nel 1970 ed ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli Studi di Bari discutendo una tesi clinico – sperimentale  in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica sull’evoluzione clinica del Melanoma cutaneo. Dopo l’abilitazione  per l’esercizio della professione medico - chirurgica,  ha ottenuto il Master Universitario in Chirurgia Plastica Estetica presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi sulla Rinoplastica. Ha conseguito inoltre Il Diploma di Formazione Specifica in Medicina Generale discutendo una tesi sperimentale sulla Dermatoscopia e medicina generale. Ha frequentato numerosi corsi teorico - pratici in Medicina e Chirurgia Estetica oltre che in ambito dermatologico.           
Diversi i corsi di formazione sulle Patologie  Neoplastiche Cutanee e sul Melanoma. Ha , inoltre, collaborato alla realizzazione ed alla stesura di lavori scientifici sulla gestione  delle Ulcere Cutanee.  
E’ stato in Spagna per un periodo di formazione sulle applicazioni Laser e Fonti luminose in ambito medico presso le cliniche di Corporacion Dermoestetica in Barcellona e Madrid. Socio di diverse Associazioni Scientifiche e volontarie internazionali, scrive costantemente articoli a carattere divulgativo sanitario su numerose riviste.



Si è dedicato, inoltre, all’insegnamento di dermatologia, medicine e chirurgia estetica presso Scuole per Estetiste.
Partecipa con frequenza a corsi di aggiornamento e congressi  accreditati del settore.
Già Direttore Medico Italia per la multinazionale spagnola, leader europeo del settore, Corporacìon Dermoestetica, oltre che Direttore Sanitario della clinica di Padova e Responsabile Medico Estetico e Laser della clinica di Lecce.
Attualmente svolge attività libero professionale di Medicina e Chirurgia Estetica,  Chirurgia Plastica Ambulatoriale e Dermatologia Plastica.
 
 





Dr. Franzelda Lecci
Responsabile Amministrativa
 
 
 
 

Nata a Casarano (Lecce), ha ottenuto il diploma di Consulente del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari nel 2003 ed ha superato gli esami di abilitazione per l'esercizio di tale attivita iscrivendosi all'ordine dei Consulenti del lavoro di Lecce, dove ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali. Successivamente ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze dei Servizi Giuridici presso l'Università degli Studi di Lecce.
Nel 2010 ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso la II Università degli Studi di Roma. Attualmente è patrocinante legale occupandosi prevalentemente di attività forense giuslavorista. Esercita la libera professione di Consulente del Lavoro.
E' responsabile dei servizi amministrativi e della gestione del personale delle sedi dello StudioMedicoRanieri.      

 












Dr. Laura De Santis

Biologa Nutrizionista


La dott.ssa Laura De Santis ha conseguito la laurea in Biologia Agro-Alimentare e della Nutrizione presso l’Università del Salento discutendo una tesi sperimentale dal titolo “Gluten-sensitivity: ruolo della dieta nell’efficacia dell’immunoterapia”.
Nel Presidio "San Pio da Pietrelcina" di Campi Salentina (ASL-LE) ha collaborato come biologo nutrizionista ed ha acquisito esperienza nel campo della Immuno-nutrizione.
Specialista in Scienza dell’Alimentazione presso l’Università degli studi “ G. D’Annunzio” di Chieti. 
Autrice di diverse pubblicazioni scientifiche, ha partecipato a numerosi convegni in qualità di relatrice e moderatrice.





Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint